FESTIVAL DI VILLA ARCONATI 2023 Manifesti Locandina Light
Festival
15
mag
2023

Festival di Villa Arconati 2023

FESTIVAL ARCONATI 2023
35^ edizione.

Anche quest'anno ci vede partecipi nella ricerca di aziende sensibili alla cultura e che finalizzano il loro brand al prestigioso Festival, iche nel corso degli anni ha visto alternarsi sul palco i principali artisti del panorama italiano ed internazionale di vari generi musicali.

Questo 35^ anniversario sarà l’occasione per festeggiare una rassegna musicale tra le più importanti e longeve dell’hinterland milanese e del panorama nazionale. E’ proprio grazie alla notorietà della manifestazione che Villa Arconati, circa 20 anni fa, è entrata a far parte dell’immaginario collettivo, risultando nel 2004 il monumento più votato nel secondo censimento nazionale “I luoghi del cuore” realizzato dal FAI.

L’allestimento del Festival è collocato nella suggestiva posizione incorniciata tra la facciata sud di Villa Arconati e i giardini alla francese, con la prospettiva dei filari di carpini e delle ballerine e le decorazioni del parterre, tornate al loro splendore settecentesco. Il Festival dialoga intimamente con gli ambienti della Villa, si relaziona con la sua storia e permette di creare suggestioni ed emozioni uniche.

E tutt’intorno la bellezza di una cornice semplicemente unica, grazie anche ai recenti restauri che hanno reso Villa Arconati ancora più ammaliante.

Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale festivalarconati.com