MOSTRE D’ARTE & FOTOGRAFICHE

Siamo specializzati nell’organizzare mostre d’arte e fotografiche, maturate nell’ambito degli eventi culturali, ed in grado di gestire l’organizzazione di una mostra a tutto tondo, dalla ricerca della location più adatta, al coordinamento dell’allestimento, dai rapporti con gli artisti e con i fornitori coinvolti alla movimentazione delle opere, dalla scelta del catering al monitoraggio del budget, dalla spedizione degli inviti per la Vernice alla logistica in loco il giorno dell’inaugurazione.


Due degli eventi più significativi che abbiamo realizzato:

 

 

JOE MCNALLY: A Life on Assignement

Museo Civico di Bassano del Grappa - Vicenza | Ottobre 2015
Galleria San Fedele di Milano | Gennaio - Febbraio 2016

 

IMG 1822IMG 1821

 

Joe McNally è un autore di fama internazionale la cui carriera ha attraversato più di 30 anni durante i quali il fotografo ha lavorato in 60 paesi.

La mostra comprende fotografie sia di reportage effettuate per celebri riviste con cui ha collaborato (Life, National Geographic, Time, Newsweek, New York e New York Time Magazine, Fortune, Sport Illustrated, …), che delle sue campagne commerciali e suoi lavori di ricerca.

Tale mostra è stata promossa da Manfrotto, azienda italiana leader nella produzione di articoli per la fotografia, di cui lo stesso McNally è ambassador ufficiale.

joemcnally.com/blog

 

 

 

TRENT’ANNI DI PALCOSCENICO

Via Dante - Milano | Dicembre 2015 - Gennaio 2016

 

99999

9DSC 0005

 

La mostra è stata effettuata nella centralissima e pedonale Via Dante di Milano, che congiunge il Duomo / P.zza Cordusio a P.zza Cairoli / Castello Sforzesco, punto strategico di passaggio e sede dell'Expo Gate ed Expo Città di Milano.

Con l’installazione di 46 gigantografie delle foto selezionate da Angelo Redaelli, è stata trasformata in una vera galleria open-air, offerta gratuitamente al pubblico per 30 gg., 24 su 24 ore.

Un viaggio suggestivo di Milano nei suoi “Trent’anni di Palcoscenico” attraverso le atmosfere sospese e rarefatte, con i giochi di luce e la plasticità dei corpi e dei gesti, consegnandoci ritratti indimenticabili di artisti leggendari.

Nella prosa Mariangela Melato, Carmelo Bene, Dario Fo, Feruccio Soleri, Vittorio Gassman, Galuco Mauri , Paola Borboni, ... per lo spettacolo i grandi Momix, Notre Dame de Paris, Lindsay Kemp, etc.; per la danza, che il divino Rudolf Nureyev, Luciana Savignano, Il Corpo di Ballo del Teatro della Scala, etc.; per la musica Paolo Conte, Giorgio Gaber, Fabrizio De Andrè, etc.

Si ringrazia il Comune di Milano per il suo patrocinio, e alle aziende sponsor Manfrotto Spa e Taxiblu 02 4040 che hanno contribuito alla sua realizzazione.